teatro nel bosco

TEATRO NEL BOSCO

turbine

TEATRO NEL BOSCO

È un'attività laboratoriale, sociale e culturale, realizzata nella natura. Nasce 5 anni fa all’interno di percorsi di crescita e di svago inseriti nelle attività estive per ragazzi. 

teatro nel bosco

.

I protagonisti sono loro: i ragazzi, i giovani che si mettono in gioco, che scelgono di trascorrere alcuni giorni insieme, immersi nella natura e in un’esperienza di vita comunitaria.

teatro nel bosco

.

Il “Teatro nel Bosco” ha lo scopo e il desiderio di far vivere ai ragazzi un momento di vera crescita personale, di vita comunitaria e di arricchimento culturale e umano.

fuoco.jpg

.

Daremo voce al silenzio e ai suoni della natura, corpo a ciò che a volte è invisibile agli occhi.

avventura.jpg

.

Il “Teatro nel Bosco” è uno spazio “magico” posizionato tra gli alberi, è uno spazio socializzante e inclusivo. Il palcoscenico è un prato che profuma di foglie e di aghi di pino.

Le scenografie sono i tronchi odorosi di muschio e resina. Basta poco per fare molto: una valigia carica di vestiti ed accessori e tante storie da leggere, raccontare, reinterpretare.

teatro nel bosco

.

È, senza dubbio, un’esperienza di vita da ricordare,

da ripetere e dar farne tesoro durante il cammino di crescita. È un’opportunità di conoscere meglio se

 stessi, di sperimentare desideri, sogni e conoscenza delle proprie capacità da approfondire e migliorare. È possibilità di relazione e condivisione.

È bellezza di emozioni semplici e intense.

teatro nel bosco

.

I ragazzi vengono guidati da personale esperto e specializzato (insegnanti, maestri di teatro e danza, educatori, animatori/istruttori) in percorsi formativi, calibrati per età dei partecipanti ed esigenze del gruppo, adeguandoli di volta in volta.

teatro nel bosco